^ TOP BACK
  • Pagina:
  • 1

ARGOMENTO: Regolamento Rally WRC (coppa Italia)

Regolamento Rally WRC (coppa Italia) 2 Anni 8 Mesi fa #3460

  • Malvaslot
  • Avatar di Malvaslot
  • ADESSO ONLINE
  • Amministratore
  • Messaggi: 1442
  • Ringraziamenti ricevuti 6
  • Karma: 0
REGOLAMENTO TECNICO RALLY WRC

Definizione e “spirito” della Categoria:
Categoria semi professionale con svariate possibilità di elaborazione.
Modelli ammessi:

SCX
Ford Fiesta, Citroen DS3, Skoda Fabia.

SCALEXTRIC UK/ SUPERSLOT
Volkswagen Polo, Ford Fiesta, Mini

CARRERA
Mini, Citroen DS3

CARROZZERIA
Non sono consentite modifiche se non quelle della riverniciatura del modello, che dovrà comunque riprodurre livree rallistiche.
Dovranno obbligatoriamente essere presenti il pilota ed il copilota e tutti gli accessori previsti nel modello di scatola.
E' ammessa la rimozione di antenne, tergicristalli e specchietti retrovisori, durante la gara, al fine di salvaguardare le condizioni del modello di serie.
E’ ammesso l'utilizzo dell'interno in lexan o tridimensionale, comunque con pilota e navigatore distinguibili.
Basculaggio carrozzerie: Consentito su tutte le vetture.

TELAIO e BANCHINO MOTORE
Oltre ai telai di serie sono ammessi i telai 3d della marca Sloting plus, i telai 3d della marca Kill Slot ed il telaio universale HRS2 di Slot.it.
La posizione del motore può essere liberamente posta inline o anglewinder.
Banchino motore libero nella marca, purchè di grande produzione.
Il banchino motore può basculare liberamente e può montare molle di qualsiasi produttore in commercio compatibile, ma solo offset 0 (zero).

MOTORE
Ninco NC-5 a cassa chiusa (sul lato della pista) senza alcuna modifica.

CERCHI
Devono essere tutti e quattro uguali come diametro e larghezza.
La misura dei cerchi minima è 15,8mm, superiore libera.
Dove non già integrati nel cerchio, devono essere obbligatoriamente provvisti di copri cerchi

ASSALI
Liberi purchè in metallo.

TRASMISSIONE
Rapporti tra pignone e corona liberi.
Corone e pignoni di qualsiasi marca esistenti sul mercato.
Trazione solo 4wd su qualsiasi modello e sempre funzionante.
Ammessa la sola trasmissione 4wd a pulegge ed elastico. Vietate le cinghie dentate.
Pulegge libere nel numero, nelle dimensioni e nella marca.
Deroga concessa per la trasmissione a doppio pignone di SCX.

BOCCOLE
Libere, anche incollate, vietate le boccole eccentriche.

PESI e MAGNETI
Pesi e magneti vietati.

PICK UP e SPAZZOLE
Spazzole libere, Pick up liberi, anche con molla.

GOMME
Monogomma di marca xx per asfalto e di marca xx per la neve. (appena definite verrà comunicato)
La carreggiata anteriore non può sporgere oltre al limite della carrozzeria. La carreggiata posteriore può sporgere per un massimo di 2,2 mm per ciascun lato. La misurazione verrà fatta dal limite del parafango con gomma montata..

VITI
Le viti di fissaggio della carrozzeria e dei banchini motore sono libere, potranno non essere completamente avvitate permettendo il basculamento sia della carrozzeria che dei banchini motore.
Consentite le viti metriche.

VARIE
E' ammesso l'uso di rondelle sulle colonnette per alzare la carrozzeria.
E’ ammesso limare la parte del supporto motore che potrebbe interferire con lo scorrimento della cinghia di trasmissione (vedi foto)



13894855-D7C0-4FD3-B2F5-0E366C0C1F33-2052-00000163C46F652E.jpeg




Al tempo stesso sarà possibile carteggiare leggermente il perimetro del telaio per permettere un migliore basculmento.
Ogni altra lavorazione renderà il telaio fuori norma.
Ultima modifica: 3 Mesi 2 Settimane fa da Malvaslot.
L\'Argomento è stato bloccato.
  • Pagina:
  • 1